F1, Claire Williams: «Felici per Massa, Bottas ha una grande opportunità»

La vice team principal della Williams ha commentato il ritorno del brasiliano al volante per il 2017 e la partenza del finlandese
F1, Claire Williams: «Felici per Massa, Bottas ha una grande opportunit໩ Getty Images
1 min

ROMA  - «Sono felice che Felipe abbia accettato di tornare sui suoi passi e che tornerà a far parte del team anche per il 2017. Valtteri avrà un'occasione unica e abbiamo lavorato duramente per arrivare a un accordo con la Mercedes e dare a Valtteri questa fantastica opportunità». Lo ha detto Claire Williams, vice team principal della Williams, commentando l'annuncio di pochi minuti fa. Bottas prenderà il posto di Nico Rosberg alla Mercedes e allo stesso tempo, la scuderia inglese, ha comunicato che Felipe Massa continuerà a correre anche nella stagione 2017. Massa aveva annunciato il suo ritiro a fine stagione, ma il passaggio di Bottas alla Mercedes ha convinto il team inglese a richiamarlo.

STABILITA' E TALENTO  «Valtteri è entrato nella famiglia Williams nel 2010 e si è subito rivelato un talento enorme, nove volte sul podio. - ha aggiunto la Williams - Vorrei cogliere l'occasione per ringraziarlo a nome di tutta la squadra, e gli auguriamo una stagione di successo in Mercedes». Tornando a Massa, infine, la Williams ha detto: «Felipe è sempre stato molto amato da tutto il team, e lavorare ancora con lui è una grande opportunità. Stava pensando comunque di continuare a correre, perché è ancora competitivo e il fatto che torni con noi garantisce stabilità, esperienza e talento. E' un vantaggio per noi»


© RIPRODUZIONE RISERVATA