F1, a Nizza una via intitolata a Jules Bianchi

La città della Costa Azzurra dedica una via al pilota, scomparso nel 2015. È vicino allo stadio e incrocia via Camille Muffat
F1, a Nizza una via intitolata a Jules Bianchi© REUTERS
1 min

ROMA - A un anno e mezzo dalla sua scomparsa, avvenuta il 17 luglio 2015, Nizza omaggia il pilota Jules Bianchi, a cui ha dato i natali. La città della Costa Azzurra, dove Jules è nato - e dove è deceduto dopo un lungo coma, durato nove mesi - gli ha intitolato una strada. La rue Sapin, nei pressi dello stadio Allianz Rivier, è stata ribattezzata rue Jules Bianchi in suo onore. La strada si incrocia con un'altra via dedicata a una grande sportiva: alla fine di via Jules Bianchi, si arriva a rue Camille Muffat, che si chiama così in onore della nuotatrice scomparsa nel 2015 dopo un incidente d'elicottero.

PARLA PAPA' «Jules adorava il calcio. Siamo felici che gli abbiano intitolato una via proprio qui, in una zona così dinamica, così piena di vita. Non ci sarebbe potuto essere un posto migliore» ha commentato Philippe Bianchi papà di Jules, ritratto nella foto sotto la targa celebrativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA