F1, Ricciardo: «Se potessi scommetterei su di me»

Il pilota della Red Bull si aspetta una grande stagione nel 2017. «Se miglioriamo ancora le Mercedes faticheranno per vincere il titolo»
F1, Ricciardo: «Se potessi scommetterei su di me»© Getty Images
2 min

ROMA - Se potesse, piazzerebbe una scommessa su se stesso, come vincitore del prossimo mondiale di Formula 1. Parola di Daniel Ricciardo che si aspetta grandi risultati per la prossima stagione. «Il 2016 è stato un anno molto incoraggiante per noi, siamo tornati a lottare per il podio e la vittoria - spiega il pilota della Red Bull al sito della F1 - abbiamo fatto un grande passo avanti verso il nostro obiettivo e da quello che sento a proposito della nuova macchina, scommetterei sul serio su me stesso» dice sorridendo. Insomma, Ricciardo lancia il guanto di sfida al favorito Lewis Hamilton: «Se miglioriamo come l'anno scorso, allora non sarà facile per lui vincere il titolo».

ROSBERG Poi qualche parola su Nico Rosberg, che ha clamorosamente deciso di ritirarsi dop aver vinto il titolo: «Da principio la notizia mi ha sorpreso, poi mi sono calato nei suoi panni e ho capito la sua decisione. Ha una famiglia e correva ormai da tanti anni - dice - questo sport ti porta via molto tempo e lui ha raggiunto il suo obiettivo. È normale che voglia rilassarsi. Lo capisco perfettamente». Infine, Ricciardo rivela che, seppur minimamente, era allettato dall'idea Mercedes una volta saputo del ritiro di Rosberg: «Beh, di sicuro sapere come va quella macchina era una tentazione. Ma il 2017 è un nuovo anno e spero che la mia diventi campione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA