F1, Alonso: «Fiducia nelle nuove regole, possiamo vincere»

Il pilota della McLaren pensa positivo alla vigilia della nuova stagione: «Miglioreremo la potenza del motore, sarà fondamentale l'aerodinamica»
F1, Alonso: «Fiducia nelle nuove regole, possiamo vincere»© lapresse
1 min

ROMA - Poco meno di un mese all'inizio del mondiale di Formula 1. Nella stagione 2017 le nuove regole apriranno grandi possibilità a chi riuscirà a interpretarle al meglio. E Fernando Alonso spera che la McLaren sia tra i team che approfitteranno del nuovo corso per guadagnare posizioni in griglia: «Quando ci sono nuove regole si può avere buona o cattiva sorte, dipende da come ogni scuderia le interpreta. Io spero che noi saremo tra quelli che faranno un buon lavoro sin dall'inizio» spiega ad Autosport.

AERODINAMICA Il punto centrale per ottenere risultati, secondo il driver di Oviedo, sarà il lavoro sull'aerodinamica: «Sono convinto al 100% che riusciremo a raggiungere la potenza che vogliamo. L'aerodinamica invece è ancora un punto interrogativo - aggiunge - sappiamo che la potenza della Mercedes sarà difficile da raggiungere, ma lo sarà per tutti. Credo che possiamo arrivare abbastanza vicini a lottare per la vittoria in gara. Il cambio di regole mescolerà le carte. Credo che sia un fattore positivo, ho grande fiducia per il 2017».

© RIPRODUZIONE RISERVATA