F1, Rosberg: «Non correrò in Formula E»

L'ex pilota della Mercedes esclude la sua partecipazione al mondiale riservato alle vetture elettriche. «È molto interessante, ma per il momento dico no»
F1, Rosberg: «Non correrò in Formula E»© Getty Images
1 min

ROMA - La Formula E ha grandi prospettive di sviluppo, ma per il momento Nico Rosberg dice «no, grazie». Il pilota tedesco, dal palco dello Spobis (la conferenza europea sullo sport business, in corso a Düsseldorf), ha escluso una partecipazione al mondiale per vetture totalmente elettriche. «La Formula E mi interessa. Sta crescendo molto rapidamente e sta avendo molto successo. È qualcosa di nuovo e diverso, che va in un'altra direzione. Ha un grande futuro» ha detto Rosberg, che ha però escluso una sua partecipazione. A domanda diretta, altrettanto direttamente ha risposto: «No, non credo».

PORTE APERTE Se il campione del mondo dovesse cambiare idea, però, troverebbe la porta sempre aperta. Lo ha ribadito il CEO della Formula E Alejando Agag: «Sarebbe fantastico avere Nico con noi, ma credo che al momento abbia spiegato abbastanza chiaramente che non intende più correre. Se però dovesse ripensarci, noi lo aspettiamo a braccia aperte».

© RIPRODUZIONE RISERVATA