F1, Rosberg: «A Bottas non darò consigli su Hamilton»

L'ex pilota della Mercedes ha accettato di incontrare il suo sostituto, ma l'argomento Lewis sarà tabù nella loro conversazione
F1, Rosberg: «A Bottas non darò consigli su Hamilton»© AP
1 min

ROMA - Nessun consiglio a Bottas su come battere Hamilton. Nico Rosberg non parlerà del suo ex compagno di squadra in Mercedes con il nuovo pilota delle Frecce d’Argento. Bottas, secondo quanto spiega lo stesso Rosberg, ha chiesto al tedesco di vedersi per scambiare opinioni e fare una chiacchierata, nella quale, però, l’argomento Hamilton sarà tabù: «Sì, Valtteri mi ha chiesto di vederci. Sarò felice di incontrarlo, ma non gli darò nessun consiglio su Lewis, né gli svelerò i suoi segreti. Lo conosco benissimo, ma sarò neutrale» ha detto il tedesco.

DA VICINO Rosberg, che si è ritirato subito dopo aver vinto il titolo piloti di Formula 1, continuerà comunque a seguire da vicino il mondiale: «Logicamente sarò attento agli sviluppi e sono impaziente di vedere le nuove macchine. Credo che assisterò a cinque o sei gare quest’anno e continuerò a lavorare con gli sponsor» aggiunge. Sulla sua ex scuderia, ha spiegato poi che «Siamo ancora l miglior team e siamo favoriti. Ma la Red Bull e la Ferrari non vanno sottovalutate. Sono ancora un grande fan della F1 e sono già curiosissimo di vedere come andranno i primi test».

© RIPRODUZIONE RISERVATA