F1, James Allison nuovo DT della Mercedes

La scuderia tedesca ufficializza l'arrivo dell'ingegnere ex Ferrari. Il britannico aveva lasciato la Rossa a luglio, per gravi motivi familiari
F1, James Allison nuovo DT della Mercedes© EPA
2 min

ROMA - Sarà James Allison il nuovo direttore tecnico della Mercedes in Formula 1. È quanto ha annunciato la scuderia tedesca sul proprio sito, spiegando come l’ingegnere britannico diventerà operativo a partire dal prossimo primo marzo. Allison aveva ricoperto il medesimo ruolo in Ferrari dal 2013 fino allo scorso luglio, quando per gravi motivi familiari lasciò la Rossa. Oggi la conferma di un rumour che ormai diffuso da tempo. «Dopo la mia pausa dal mondo dello sport sono molto contento di tornare a lavorare - ha detto Allison - È un onore avere la fiducia di un team che ottenuto risultati incredibili nelle scorse tre stagioni. Non vedo l’ora di dare il mio contributo per rendere questa scuderia sempre più forte».



PARLA WOLFF Anche Toto Wolff, numero uno del team, ha commentato il nuovo arrivo: «Sono felice di accogliere James qui alla Mercedes e sono impaziente di lavorare con lui. Il nostro team tecnico è estremamente preparato a ogni livello - ha commentato - non era facile trovare la persona giusta per rafforzarsi ancora, ma credo che James sia la figura perfetta, con la giusta visione per lavorare con il nostro team di giovani e talentuosi ingegneri, ma anche con le figure più esperte».

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA