F1, Brawn: «Servirà del tempo per migliorare questo sport»

Il nuovo Managing Director del Circus spiega le intenzioni della nuova proprietà: «Ci sono dei problemi che conosciamo bene, ma non possiamo risolverli a breve»
F1, Brawn: «Servirà del tempo per migliorare questo sport»© EPA
1 min

ROMA - Ci vorrà del tempo prima che la Formula 1 risolva gli attuali problemi e prenda la forma che i nuovo proprietari di Liberty Media voglio fargli assumere. È quanto ha spiegato Ross Brawn, Managing Director del Circus. «Ci sono alcune problematiche ben note, che tutti conosciamo, ma per mettere in pratica le soluzioni servirà un po’ - ha spiegato in un’intervista alla BBC - ma i nuovi proprietari lavoreranno per rendere lo spettacolo e la competizione i migliori possibili».

COMPETITIVITA’ Proprio per aumentare lo spettacolo, Liberty Media vorrebbe una ripartizione più equa dei bonus economici, così da permettere anche alle scuderie più piccole di essere competitive: «Il messaggio che vogliamo mandare è che stiamo lottando per rendere questo sport più spettacolare solido e sostenibile per il futuro - ha proseguito - spero che con un lavoro continuo di pressione riusciremo a renderlo uno sport migliore».

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA