F1, ecco la Mercedes W08 Hamilton: «È incredibile»

Presentata a Silverstone la nuova monoposto delle Frecce d'Argento: «È il più grande concentrato di tecnologia che abbia mai visto, ora dobbiamo trovare i suoi limiti» ha spiegato il britannico
F1, ecco la Mercedes W08 Hamilton: «È incredibile»© EPA
1 min

SILVERSTONE - Ha un muso più stretto e dalla forma arrotondata, poi la “pinna” posteriore più piccola rispetto alle monoposto viste fino a ora. Sono questi i principali dettagli della W08, la vettura con cui la Mercedes correrà il mondiale di F1 del 2017, presentata oggi a Silverstone. A togliere i veli sulla nuova macchina i due piloti, Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, assieme al numero uno della scuderia Toto Wolff.

AL LIMITE «È una macchina incredibile - ha spiegato Hamilton dopo aver percorso qualche giro di prova sul circuito, effettuato per motivi promozionali - ieri l’ho vista per la prima volta: è il più alto concentrato di tecnologia che abbia mai visto in F1. Adesso toccherà spingerla fino al limite». Valtteri Bottas la proverà oggi pomeriggio, ma nel frattempo ha fatto sapere che «sembra girare bene. Oggi sarà una grande giornata per me, la prima volta che guiderà una Freccia d’Argento». Il boss della scuderia, Toto Wolff, invece, è più enigmatico: «Le regole sono cambiate, siamo in una nuova di innovazione tecnica. Magari qualcuno ha trovato una soluzione “magica” che cambierà le cose. Speriamo di essere stati noi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA