F1: ecco la Williams di Massa e Stroll

Il nome della monoposto celebra l'anniversario della scuderia, e nelle forme la FW40 sembra è diversa dalla FW38 del 2016
F1: ecco la Williams di Massa e Stroll
2 min

ROMA - Dopo aver mostrato per prima, in anteprima, alcune immagini sul web,  la Williams ha svelato oggi la FW40, che scenderà in pista lunedì nei test di Barcellona, con al volante Felipe Massa. Il nome della monoposto, che nella stagione 2017 sarà guidata dal brasiliano e dal pilota canadese Lance Stroll, celebra l'anniversario della scuderia, e nelle forme la FW40 sembra molto diversa dalla FW38 del 2016.

 


TANTE NOVITA' - «La carrozzeria è più ampia - si legge nella scheda tecnica pubblicata sul sito della Williams - più larga nella parte anteriore e nei parafanghi posteriori, e le gomme sono più grosse. Ci sarà, dunque, un aumento significativo del carico aerodinamico con le vetture che saranno realmente in grado di attaccare le curve, mentre gli spazi di frenata saranno ridotti. I piloti - spiegano ancora dalla Williams - saranno portati al limite della prestazione fisica, e per questo si sono allenati duramente nel corso dell'inverno. Anche se esteticamente le vetture del 2017 appaino molto diverse da quelle precedenti, il nucleo della macchina, il motore e le aree situate intorno all'unità di potenza, non sono cambiate molto».
 
PRONTI AI TEST La Williams, dunque, è pronta a scendere in pista per il primo banco di prova di questa stagione. Domani, invece, proprio a Barcellona, saranno svelate le monoposto 2017 che ancora mancano all'appello, di Haas, Toro Rosso e Red Bull.


© RIPRODUZIONE RISERVATA