F1: svelata la Haas di Grosjean e Magnussen

La VF-17 ricorda molto la prima vettura del team, la VF-16, che lo scorso anno ha permesso alla scuderia di conquistare 29 punti
F1: svelata la Haas di Grosjean e Magnussen
2 min

BARCELLONA - Dopo i giri in pista di ieri, per il filming day, la Haas ha svelato la monoposto 2017 a Barcellona, a poche ore dal via dei primi test pre-stagionali. La VF-17 ricorda molto la prima vettura del team, la VF-16, che lo scorso anno ha permesso alla scuderia di conquistare 29 punti, il miglior bottino per una squadra all'esordio in Formula Uno. «Più grande, migliore, più veloce, più leggero: queste le parole chiave su cui abbiamo lavorato. La gente vede quello che possiamo fare in Formula Uno e crede nelle nostre potenzialità», ha spiegato Gene Haas, fondatore della scuderia.


 The @Haas_Automation #VF17 livery is live and the scheme is looking !

See more here: https://t.co/4F3APsysUs pic.twitter.com/CmdHUn9waZ

VETTURA PIU' AGGRESSIVA - «Esteticamente, la vettura ha un aspetto più aggressivo. E' più leggera e più efficiente a livello aerodinamico. Tutto ciò che abbiamo imparato dalla nostra prima macchina è stato applicato per la nostra nuova monoposto», ha detto Guenther Steiner, team principal di Haas F1 Team. La nuova monoposto ha una livrea prevalentemente grigio scuro, con toni di rosso, nero, bianco e di luce. In occasione della presentazione il team ha anche svelato le divise e i caschi dei due piloti, Romain Grosjean e Kevin Magnussen.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA