F1, test Barcellona: Vettel il più veloce all’intervallo

Il pilota della Ferrari fa segnare il miglior tempo nella sessione di prove mattutina. Dietro di lui Valtteri Bottas, terzo Sergio Perez della Force India
F1, test Barcellona: Vettel il più veloce all’intervallo© Getty Images
1 min

BARCELLONA - La Ferrari detta il ritmo nella sessione mattutina della prima giornata di test in F1 a Barcellona. La Rossa è scesa in pista con Sebastian Vettel, che ha fatto registrare il miglior tempo all’intervallo dell’ora di pranzo. Il pilota tedesco, a bordo della SF70H, ha girato in 1’22”791 ed effettuato 62 passaggi. Un ottimo risultato se comparato a quanto fatto dalla Mercedes di Valtteri Bottas: il finlandese, al debutto sulla W08, con le gomme soft ha segnato un crono da 1’23”169 e terminato 79 passaggi.

FORCE INDIA TERZA In evidenza la Force India: Sergio Perez ha fatto fermare il cronometro sull’1’23”709 ottenendo il terzo posto. Quarta piazza per Felipe Massa sulla Williams, ma il tempo del brasiliano è stato sensibilmente più alto: 1’25”552. Quinto Carlos Sainz su Toro Rosso (1’25”632), poi la Renault di Nico Hulkenberg e la Haas di Kevin Magnussen. Ottavo Ericsson su Sauber, poi Daniel Ricciardo nono, ma bloccato da un problema ai sensori, Non è riuscito invece a girare Fernando Alonso, fermato da una perdita d’olio del motore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA