F1, test Barcellona: Hamilton comanda a metà giornata

All'intervallo di pranzo il pilota della Mercedes è il più veloce davanti a Kimi Raikkonen della Ferrari. Terzo tempo per Ocon. Si riaprte alle ore 14.00
F1, test Barcellona: Hamilton comanda a metà giornata© Getty Images
2 min

BARCELLONA - Lewis Hamilton ancora al comando nelle prove sul circuito del Montmelò, a Barcellona. Il pilota della Mercedes aveva chiuso la giornata di ieri con il tempo migliore e ha replicato questa mattina: all’intervallo dell’ora di pranzo il britannico ha abbassato ancora il suo tempo, scendendo a 1’20”983, crono al di sotto della pole 2016. Oggi pomeriggio, alla ripresa delle prove (ore 14.00) cederà il testimone a Valtteri Bottas. Secondo posto per Kimi Raikkonen della Ferrari, staccato di quasi due secondi da Hamilton (1’22”831): principalmente due i motivi del gap. In primis le mescola: Hamilton ha girato con le supersoft, Raikkonen con le medie quindi con due mescole di differenza. Poi anche la decisione della Mercedes di correre senza la “pinna”, contrariamente a quanto ha fatto la Ferrari: in una giornata ventosa come quella di oggi un’appendice aerodinamica così grande può influire in maniera determinante sui tempi.

OCON TERZO Buona performance della Force India, terza con il nuovo pilota Esteban Ocon: il francese ha girato in 1’23”180 davanti a Kevin Magnussen della Haas, quarto. Quinto tempo per Max Verstappen della Red Bull (1’23”212). Sesto per Daniil Kvyat della Toro Rosso, settimo Lance Stroll su Williams, ottavo Vandoorne e nono Giovinazzi, terzo pilota della Ferrari che sta però girando sulla Sauber al posto dell’infortunato Wehrlein. Lewis Hamilton ha chiuso al comando anche la classifica dei giri effettuati: 56 passaggi per il pilota della Mercedes, seguito da Raikkonen a 47.

© RIPRODUZIONE RISERVATA