F1, McLaren: Hakkinen torna come socio ambasciatore

L'ex pilota finlandese si occuperà di marketing per la scuderia
F1, McLaren: Hakkinen torna come socio ambasciatore
1 min

ROMA - Mika Hakkinen, due volte campione del mondo di Formula Uno, torna alla McLaren come Partner Ambassador, socio ambasciatore, con un accordo pluriennale. Lo comunica sul proprio sito la scuderia inglese, precisando che l'ex pilota lavorerà a stretto contatto con il direttore esecutivo del team Zak Brown e con lo staff addetto al marketing, oltre che con il direttore generale di McLaren Automotive, Mike Flewitt.

PER TORNARE IN ALTO - «Ho sempre considerato la McLaren la mia casa in Formula 1 - ha detto il finlandese - Tutti i membri del team sono sempre rimasti nel mio cuore. Gli ultimi anni per la McLaren non sono stati facili, ma credo che tornare in alto sia solo una questione di 'quando' e non di 'se'. Ed io voglio fare la mia parte affinché ciò avvenga. Questo ritorno è stata una decisione facile per me».

DUE TITOLI MONDIALI - Da pilota della McLaren Hakkinen ha corso 130 Gran Premi tra il '93 e il 2001, vincendone 20 e aggiudicandosi il Mondiale piloti nel 1998 e nel 1999. Memorabili i suoi duelli con il ferrarista Michael Schumacher. Il debutto era avvenuto con la Lotus nel 1991, con cui disputò 35 Gp in due stagioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA