F1, Ricciardo: «Voglio dare una gioia ai tifosi australiani»

Il pilota della Red Bull è carico in vista del Gp a Melbourne: «Spero che i miei fan abbiano un buon motivo per festeggiare»
F1, Ricciardo: «Voglio dare una gioia ai tifosi australiani»© Getty Images
1 min

MELBOURNE - Daniel Ricciardo vuole ottenere un grande risultato nel Gp d’Australia, primo appuntamento del mondiale di F1, in programma domenica a Melbourne. Non solo perché è il suo Gran Premio “di casa”, ma anche perché all’Albert Park gli hanno intitolato una tribuna, la "Ricciardo Premium Grandstand", dalla quale si ha una grande visuale delle curve tre, quattro e cinque: «Per me è una motivazione in più - spiega il pilota della Red Bull - e di sicuro saluterò i tifosi quando passerò da lì. È fantastico avere tutto questo supporto. Ho saputo che i biglietti per la “mia” tribuna sono già esauriti: darò il massimo nel week end e spero di dare ai miei fan una buona ragione per festeggiare domenica».

IMPEGNI Per Ricciardo, idolo di casa, sarà dunque un appuntamento estremamente impegnativo: «È una gara fantastica in tutti i sensi, ma per me è sempre un periodo super pieno: il mio week end comincia il lunedì e non finisce prima di domenica. È bello avere tutta l’attenzione dei media - commenta - e io provo a partecipare al maggior numero di eventi possibile, anche se so che sono qui principalmente per fare il mio lavoro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA