F1, Ricciardo: «La Red Bull è più veloce del 2016»

Il pilota australiano è fiducioso alla vigilia del mondiale 2017: «Abbiamo 40 km/h di velocità in più, faranno la differenza»
F1, Ricciardo: «La Red Bull è più veloce del 2016»© EPA
1 min

MELBOURNE - Riparte nel week end la Formula 1 e Daniel Ricciardo non ha paura di scoprire le proprie carte e farsi avanti. Venerdì scattano le prove per il primo Gp di stagione, in programma domenica in Australia, e il pilota della Red Bull si presenta con ottimismo, anzi si dice «sicuro» di fare bene, perché la sua monoposto «è più veloce rispetto alla vettura» della scorsa stagione, con cui ha ottenuto il terzo posto nel mondiale. «Se sarà abbastanza veloce da stare addosso alle Mercedes, lo vedremo presto» ha poi aggiunto Ricciardo.

NUOVE REGOLE Nel primo Gp dell'anno bisognerà fare i conti anche con l'introduzione di nuove regole in pista, pneumatici più larghi, una maggiore aerodinamica, carichi di carburante più sostenuti, quindi tutte le vetture saranno sottoposte a un primo importante test in gara. L'anno scorso a Melbourne vinse Nico Rosberg, ma Ricciardo fece il giro più veloce. «Ma quest'anno - ha detto il pilota Red Bull - possiamo fare molto meglio, perché la vettura ha 40 kmh di velocità in più, questo farà la differenza e renderà tutto più divertente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA