F1 Mercedes, Hamilton: «Meglio sfidare Vettel che Rosberg»

Il britannico 'vota' il ferrarista come avversario ideale
F1 Mercedes, Hamilton: «Meglio sfidare Vettel che Rosberg»© AP
1 min

MANAMA «È più emozionante gareggiare contro il pilota di un'altra scuderia che contro un proprio compagno. Sicuramente tra Mercedes e Ferrari la battaglia di quest'anno è più emozionante, sono due team storici». Lewis Hamilton vota Sebastian Vettel come avversario ideale, con cui la lotta è anche «più difficile perché non ci sono dati da confrontare, bisogna basarsi più su se stessi e sulle proprie capacità», dice, riferendosi alla rivalità con il suo ex compagno di squadra Nico Rosberg, con cui si è giocato l'ultimo mondiale.

GARA DURA - «Qui in Bahrain ci aspetta un'altra gara dura - ha aggiunto il pilota della Mercedes - la Ferrari è forte, ha dimostrato in Australia di essere veloce con caldo ed essendocene qui ancora di più ce l'aspettiamo ancora più vicina», ha detto a proposito della prossima gara.

MAI COME ALONSO - «Io corro in Formula 1 e non vorrei perdere nemmeno una gara, però mi piacerebbe correre in MotoGp, oppure con le Nascar a Daytona». Il britannico punta al titolo mondiale e non intende lasciare nulla al caso per raggiungere il proprio obiettivo, quindi commenta così la decisione di Fernando Alonso che non sarò a Montecarlo per correre la 500 miglia di Indianapolis.

Le news di Formula 1


© RIPRODUZIONE RISERVATA