F1, Button al posto di Alonso nel Gp di Monaco

La McLaren ha comunicato ufficialmente che il pilota britannico, ritiratosi alla fine della scorsa stagione, sostituirà lo spagnolo impegnato nella 500 Miglia di Indianapolis
F1, Button al posto di Alonso nel Gp di Monaco© PA
1 min

WOKING - Sarà Jenson Button a sostituire Fernando Alonso alla guida della McLaren nel Gp di Monaco. Lo ha comunicato ufficialmente il team inglese, che dunque si affiderà al pilota britannico - ritiratosi alla fine della scorsa stagione - per una delle gare più prestigiose del campionato. Nello stesso giorno della gara di Montecarlo, Alonso sarà invece impegnato nella 500 Miglia di Indianapolis, sempre a bordo di una McLaren motorizzata Honda del team Andretti.

EMOZIONE «Sono contento di tornare per una sola gara in Formula 1 - commenta Button - Non avrei potuto pensare a un posto migliore per il mio ritorno. Monaco è la mia seconda casa, ho vinto lì nel 2009 ed è una delle mie piste preferite. Un circuito insidioso dove il pilota fa davvero la differenza e anche se la McLaren non ha iniziato bene la stagione penso che sul quel tipo di tracciato andrà meglio. So che sarà piuttosto difficile vincere ancora, ma cercheremo di conquistare punti. Per quanto riguarda Fernando, spero che si diverta a Indy. Sarà una grande esperienza per lui».

© RIPRODUZIONE RISERVATA