F1, test in Bahrain: in pista Giovinazzi e Vettel

I due della Ferrari gireranno in pista oggi e domani per testare gli pneumatici del 2018. Con loro anche Hamilton e Bottas, poi Ricciardo e Gasly per la Red Bull
F1, test in Bahrain: in pista Giovinazzi e Vettel© ANSA
1 min

MANAMA - Piloti di nuovo in pista sul al Sakhir, in Bahrain, subito dopo il Gp di domenica scorsa. Oggi e domani i team effettueranno i test della Pirelli sulle gomme del 2018. A guidare saranno sedici piloti attualmente impegnati nel mondiale, più altri collaudatori e piloti di riserva. Per la Ferrari oggi ci sarà Antonio Giovinazzi al volante della SF70H, mentre Sebastian Vettel sarà impegnato nella giornata di domani. La Mercedes schiererà invece la sua coppia ufficiale: oggi è il turno di Hamilton, domani sarà quello di Bottas.

RICCIARDO E GASLY In casa Red Bull saranno Daniel Ricciardo e Pierre Gasly a girare in pista. L’australiano oggi, il pilota di riserva sarà schierato domani. Per la Force India  si “divideranno” il volante il pilota di riserva Alfonso Celis, oggi, e Sergio Perez, impegnato domani. Per la Williams, Felipe Massa e Lance Stroll guideranno oggi, poi sarà il turno del collaudatore Gary Paffett. La sessione di prove in Bahrain è la prima di quattro appuntamenti in calendario durante il 2017: le prossime tappe saranno in Spagna, Gran Bretagna e Abu Dhabi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA