F1, Marko: «La Red Bull può lasciare nel 2021»

Clamorosa rivelazione del consulente della scuderia anglo-austriaca: «Se non verranno adottati motori più economici non garantiamo la nostra permanenza»
F1, Marko: «La Red Bull può lasciare nel 2021»© Getty Images
1 min

ROMA - La Red Bull è pronta a lasciare la Formula 1 se entro il 2021 la nuova proprietà non adotterà una nuova soluzione per la fornitura dei motori. È quanto ha rivelato in un’intervista il consulente della scuderia anglo-austriaca Helmut Marko, parlando del progetto - ancora in alto mare - di rivolgersi a dei fornitori indipendenti per le power unit, sviluppando motori più economici, semplici e rumorosi, per aumentare spettacolo e competizione delle gare. «Il 2021 è il termine massimo in cui lasciar entrare un fornitore indipendente nel Circus - ha spiegato Marko - È un passo assolutamente necessario da fare, i motori devono essere più semplici e costare sotto i 10 milioni di euro».

SOLUZIONE Secondo Marko ci sono molte soluzioni possibili: «Esistono un sacco di compagnie che potrebbero fornirli - ha aggiunto - Per questo ci aspettiamo che la nuova proprietà della F1 trovi una soluzione al massimo entro la fine di questa stagione. Se non sarà così non possiamo garantire la nostra permanenza nella competizione» ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA