F1, Kvyat: «Rispetto Sainz, ma non siamo amici»

Il pilota della Toro Rosso parla del rapporto con il suo compagno di squadra alla vigilia del Gp di Sochi: «Non lo siamo mai stati e in pista ci battiamo fino all'ultimo centimetro»
F1, Kvyat: «Rispetto Sainz, ma non siamo amici»© Getty Images
1 min

ROMA - Rispetto sì, amicizia no. Così Daniil Kvyat parla del rapporto con il suo compagno di squadra Carlos Sainz. Il pilota della Toro Rosso, alla vigilia del Gp di Sochi, ha rilasciato un’intervista alla stazione radio russa Sport FM: «In realtà, io e Carlos non siamo mai stati amici. Detto questo, i nostro rapporti sono sempre stati piuttosto buoni all’interno del team e proviamo del rispetto reciproco. Anche se poi in pista ci battiamo fino all’ultimo centimetro».

MAI DIRE MAI I rapporti, però, potrebbero riscaldarsi in previsione del 2018: per la prossima stagione la Toro Rosso sembra intenzionata a puntare sul giovane talento Pierre Gasly, mettendo gioco forza in discussione uno di loro due. «Non ci siamo ancora trovati in una situazione che ha generato tensione - prosegue -  e spero che non succederà mai. Sicuramente potrebbe verificarsi, ma spero che il nostro rapporto non termini con un litigio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA