F1, Bottas: «Accetterei ordini di scuderia»

Nella conferenza stampa del Gp di Russia il pilota della Mercedes confessa che sarebbe disposto a farsi sorpassare da Lewis Hamilton se glielo chiedesse il suo team
F1, Bottas: «Accetterei ordini di scuderia»© EPA
1 min

SOCHI - «Ordini di scuderia a Sochi? Sono solo domande ipotetiche e non ho mai pensato a queste cose. Ma se il team dovesse dirmi di lasciare strada a Lewis, per il team lo farei. Ma, come pilota, farò di tutto per non trovarmi in questa situazione. Sono sempre stato un uomo-squadra, però, non so cosa accadrà tra me e Lewis». Così il finlandese della Mercedes, Valtteri Bottas, durante la conferenza stampa dei piloti, che ha inaugurato la quattro giorni di Sochi.

CRESCITA «Sarà un week-end interessante per capire il distacco con gli avversari, ma saremo vicini, questione di centesimi - aggiunge il pilota Mercedes - Sto migliorando di qualifica in qualifica. Melbourne è stata la gara migliore, qui sarà battaglia con la Ferrari. In Bahrain abbiamo faticato con le gomme, ma i test sono stati utili. Qui le condizioni sono diverse e sarà una gara diversa. I miei primi 100 giorni in Mercedes sono stati fondamentali per imparare e crescere. Ora mi sento parte integrante del team».

© RIPRODUZIONE RISERVATA