F1, Ricciardo: «Vogliamo lottare con Mercedes e Ferrari»

Il pilota della Red Bull spera in dei sostanziali miglioramenti che possano far competere la sua scuderia con le due lì davanti: «Dobbiamo fare un passo avanti»
F1, Ricciardo: «Vogliamo lottare con Mercedes e Ferrari»© Getty Images
1 min

SOCHI - «Stiamo crescendo, speriamo che ci siano delle soluzioni che ci possano fare andare più veloce. Vogliamo entrare nella lotta per il podio con Mercedes e Ferrari, renderla a tre». Daniel Ricciardo carica l'ambiente Red Bull in vista del Gran Premio di Russia, quarto appuntamento del Mondiale di Formula 1, che si correrà domenica a Sochi. «Qui l'anno scorso siamo stati ad un secondo e mezzo dalla pole e poi siamo migliorati», ha ricordato il pilota australiano nella conferenza stampa alla vigilia delle prove libere.

RITMO «È un periodo dell'anno dove dobbiamo vedere i frutti dei nostri aggiornamenti. Credo che abbiamo avuto abbastanza tempo per affrontare i problemi. Ad inizio gara siamo vicini alla Ferrari, poi dopo i primi giri loro iniziano a prendere il largo, sembrano forti così come la Mercedes - aggiunge - Sono fiducioso che le cose andranno meglio. Nella scorsa stagione abbiamo rosicchiato terreno di gara in gara, ora è importante fare un passo in avanti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA