F1 Ferrari, Arrivabene: «Abbiamo due piloti straordinari»

Il team principal fa i complimenti a Vettel e Raikkonen per la prima fila in Russia, ma rimane prudente: «Bisogna stare tranquilli»
F1 Ferrari, Arrivabene: «Abbiamo due piloti straordinari»© Getty Images
1 min

SOCHI - «Bisogna stare tranquilli, è solo una qualifica». Maurizio Arrivabene, team principal della Ferrari, mantiene un profilo basso dopo le fantastiche qualifiche della Ferrari al Gp di Russia: Sebastian Vettel partirà in pole e Kimi Raikkonen sarà al suo fianco in seconda posizione. «Abbiamo due piloti straordinari e sottolineo due piloti - ha detto Arrivabene ai microfoni di Sky - È bello vederli sorridere, ma durerà poco visto che dobbiamo ancora lavorare per la gara di domani».

COMPLIMENTI È proprio a Raikkonen, spesso “spronato” a fare meglio, che il team principal concede altri complimenti: «All’inizio dell’anno magari fa fatica a carburare, ma quando ci riesce il piede ce l’ha». A incoraggiare Arrivabene è anche l’umore dei piloti: «Ieri dicevano che la macchina li divertiva e se alla guida ci si diverte vuol dire che la macchina è buona. Ringrazio il team, ma ora pensiamo alla gara. Quando si è in pole c'è l'obbligo di vincere, è una responsabilità in più».

Segui la gara in diretta



© RIPRODUZIONE RISERVATA