F1, Alonso a Indy: «Oggi era la macchina che guidava me»

Il pilota della McLaren scherza sul suo primo approccio con la Dallara Honda del team Andretti, con cui correrà la 500 miglia di Indianapolis
F1, Alonso a Indy: «Oggi era la macchina che guidava me»© lapresse
1 min

INDIANAPOLIS - Una casco speciale per l’appuntamento, il numero 29 sulla monoposto e tantissima velocità. L’esordio di Fernando Alonso su una Indy Car è andato più che liscio. Nei test di oggi lo spagnolo, che correrà la 500miglia Indianapolis il prossimo 28 maggio, ha messo a referto una cinquantina di giri con la Dallara Honda della scuderia McLaren Andretti e ha toccato una velocità di punta di oltre 350 km/h sull’ovale di Indianapolis. Era la prima volta di Fernando su una Indy e il driver di Oviedo è rimasto più che soddisfatto.

DIVERTIMENTO «È stato divertente, un buon inizio, ho cominciato ad assaggiare la velocità. Sulle prime è stata un po’ difficile - ha spiegato Alonso subito dopo il test - ma poi è andato tutto bene, mi sono sentito a mio agio. Adesso dovrò girare ancora un po’per avere più feeling con la macchina, perché oggi era lei che guidava me e non il contrario - continua scherzando lo spagnolo - Abbiamo già fatto molto, è stato utile per cominciare a capire il setting, le traiettorie, i cambi marcia e le scalate. Al simulatore è andata bene, ma la macchina vera è tutta un’altra cosa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA