F1, Carey: «Alonso a Indy? Decisione discutibile»

Il boss del Circus non è d'accordo con la scelta dello spagnolo, che rinuncerà al Gp di Monaco per correre la 500 miglia di Indianapolis
F1, Alonso: le foto dell'esordio a Indy
1 min

ROMA - Fernando Alonso non ha dato un buon esempio scegliendo di correre la 500 miglia di Indianapolis al posto del Gp di Monaco. Così il boss il boss della Formula 1 Chase Carey ha commentato la decisione dello spagnolo, che il prossimo 28 maggio sarà in pista negli Usa invece che nel Principato. «Sono combattuto su questo argomento» ha spiegato Carey, aggiungendo poi che «è una situazione insolita e deplorevole, per il suo team ma soprattutto per in fan e gli organizzatori della F1. Se fossi stato io, avrei scelto di andare a Montecarlo. Il Gp di Monaco senza un grande pilota come lui non è una cosa positiva secondo me».

POPOLARITA’ Poi Carey ha proseguito dicendo di capire le motivazioni di Alonso: «Mi sarebbe piaciuto vederlo correre a Monaco con una vettura competitiva, ma purtroppo per questo ci vorrà del tempo. Rispetto la sua decisione e capisco che voglia  accettare una sfida così importante». C’è comunque, ha concluso Carey, un lato positivo nella vicenda: «Un campione come Alonso darà un po’ di popolarità in più alla F1 negli Stati Uniti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA