F1, Hamilton lo sportivo più ricco in UK

Il pilota della Mercedes si piazza in testa alla speciale classifica stilata ogni anno dal Sunday Times. Sul podio anche Zlatan Ibrahimovic e Wayne Rooney
F1, Hamilton lo sportivo più ricco in UK© Getty Images
2 min

ROMA - Lewis Hamilton è lo sportivo più ricco di Gran Bretagna, secondo quanto riporta la classifica aggiornata del Sunday Times. Il pilota della Mercedes possiede una fortuna stimata in oltre 154 milioni di euro secondo il magazine d’oltremanica. Un capitale che è incrementato di oltre 30 milioni rispetto all’ultimo rilevamento, grazie non solo al ricco contratto firmato con la Mercedes, ma anche alle numerose sponsorizzazioni con le quali Hamilton ha legato la sua immagine a prodotti di largo consumo e status symbol, come la casa che produce i jet con cui si sposta durante il mondiale.

IBRA SECONDO Nella classifica del Sunday Times Hamilton si piazza davanti a Zlatan Ibrahimovic, che britannico non è ma ormai vive nel Regno Unito, dal momento che è stato ingaggiato dal Manchester United. Per il calciatore svedes, tra ingaggio da sogno ai Red Devils (circa 260 mila euro a settimana) e sponsorizzazioni, il totale arriva a 130 milioni di euro. Terzo gradino del podio per Wayne Rooney, con una fortuna da circa 110 milioni. Nella lista del Sunday Times figurano anche l’ex pilota Jenson Button, il tennista scozzese Andy Murray (numero uno del ranking mondiale) e l’esterno gallese del Real Madrid Gareth Bale.

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA