F1, McLaren ko nelle libere. Alonso furioso: «Impressionante»

La vettura dello Spagnolo si è fermata per problemi al motore all'inizio delle prove in Spagna. Fermo anche Vettel per un guaio alla trasmissione
F1, McLaren ko nelle libere. Alonso furioso: «Impressionante»© Getty Images
1 min

BARCELLONA - Neanche il tempo di partire in pista per le prime libere del Gran Premio di Spagna e subito guai per la McLaren di Fernando Alonso. Lo spagnolo, che ieri parlando del suo futuro non aveva escluso un possibile ritorno alla Ferrari, è stato costretto a fermare alla curva 2 la sua monoposto dopo i primi minuti del via alle libere del mattino sul circuito di Montmelò vicino a Barcellona. Probabili problemi al motore Honda per la McLaren dello spagnolo che, avvolta dal fumo, è stata portata via dalla pista con l'ausilio del carro attrezzi. Alonso è invece ritornato al paddock grazie ad un passaggio in motorino. «Sta perdendo tutto l'olio - ha raccontato Alonso ai microfoni di Sky all'arrivo nel paddock di Montmelò - volevo che non si rovinasse la pista, per fortuna hanno portato via vettura subito. Al primo giro di installazione rompere il motore è impressionante, una domanda da fare soprattutto alla Honda».

VETTEL Inconveniente anche per la Ferrari di Sebastian Vettel, costretto a fermarsi a fine pitlane per un problema alla trasmissione. I meccanici della scuderia di Maranello si sono messi subito al lavoro per risolvere il problema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA