F1, Button: «Potrei tornare nel 2018»

Il pilota britannico, che sostituirà Alonso nel Gp di Monaco, non esclude di poter competere ancora nel prossimo campionato del mondo
F1, Button: «Potrei tornare nel 2018»© Getty Images
1 min

ROMA - Tornerà in pista con la McLaren il prossimo 28 maggio, per sostituire Fernando Alonso nel Gp di Monaco. E poi chissà, nel 2018 potrebbe addirittura tornare a gareggiare a tempo pieno. Jenson Button, intervistato dal Daily Mail, non esclude il ritorno nel Circus a partire dalla prossima stagione. «Non posso escludere nulla - ha spiegato il pilota britannico - ho un contratto con la McLaren che vale anche per il 2018, quindi non lo escluderei». Button si è fatto da parte a fine 2016 per far posto al giovane Stoffel Vandoorne, firmando contestualmente un accordo che lo impegna come pilota di riserva e ambasciatore del team.

ALONSO, FUTURO INCERTO

OFFERTE L’ex campione del mondo, poi, ha lasciato la porta aperta anche per eventuali altre incursioni nel corso di questa stagione. «Credo che Monaco sarà la mia unica gara quest’anno, ma se mi chiederanno di scendere in pista di nuovo io ci sarò. Di certo però, non sarò io a chiedere di guidare ancora perché l’idea iniziale era quella di non farlo - ha aggiunto - ho avuto anche delle altre offerte, addirittura da altri due team, ma non ero interessato a correre quest’anno».

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA