F1, Gp Canada: Hamilton precede Vettel nelle libere

Il pilota della Mercedes vola nella prima sessione a Montreal, ma il ferrarista è vicino. Poi Bottas e Raikkonen, Alonso 16°
F1, Gp Canada: Hamilton precede Vettel nelle libere© EPA
2 min

MONTREAL - È Lewis Hamilton il più veloce nelle prime prove libere del Gp del Canada. Sul circuito di Montreal il pilota della Mercedes ha girato in 1:13.809. Seconda piazza per Sebastian Vettel, vicinissimo al britannico. Il ferrarista ha chiuso la sessione 189 millesimi di distanza. Terzo l’altro pilota Mercedes, Valtteri Bottas, a 237 millesimi dal suo compagno di squadra, quarto Kimi Raikkonen, a poco più di quattro decimi da Hamilton.

VETTEL, EMOZIONE FERRARI

C’È LA FORCE INDIA Quinto e sesto posto per le due Force India. Davanti Sergio Perez, poi Esteban Ocon, che hanno preceduto Max Verstappen, settimo a +1.052 secondi dal tempo migliore. Ottavo posto per Felipe Massa (+1.297), poi Daniel Ricciardo, nono, a +1.632. Chiude la top ten Daniil Kvyat (+1.849). Non eccelso il ritorno in pista di Fernando Alonso, di ritorno dall’esperienza alla 500 miglia di Indianapolis: il pilota della McLaren ha chiuso 16° con 2,7 secondi di scarto.

Tutto sulla F1



© RIPRODUZIONE RISERVATA