Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Formula 1

Vedi Tutte
Formula 1

F1, Gp Canada: a Hamilton il casco di Senna

F1, Gp Canada: a Hamilton il casco di Senna
© EPA

La famiglia del brasiliano fa una sorpresa al pilota della Mercedes, che oggi a Montreal ha eguagliato il record di pole position di Ayrton

Sullo stesso argomento

 

sabato 10 giugno 2017 23:09

MONTREAL - Non poteva esserci modo migliore di celebrare la 65esima pole in carriera. Lewis Hamilton, nel GP del Canada, ha eguagliato il suo idolo Ayrton Senna e ha avuto una sorpresa che lo ha praticamente commosso. Gli è stato consegnato il casco usato da Ayrton Senna in gara, un dono della famiglia di "Magic". «Sono scosso, senza parole. So che per molti di voi Ayrton era il pilota preferito, lo era anche per me: mi ha ispirato e eguagliarlo e ricevere il suo casco è fantastico. Un grazie alla famiglia di Senna che ha voluto premiarmi» ha detto il tre volte campione del mondo.

HAMILTON COME SENNA


FELICITA’ «Oggi sono felice e non riesco a credere a quello che è successo - ha poi aggiunto - È stata una battaglia molto serrata con la Ferrari che come al solito sono state molto veloci, Ma io ho dato tutto, ho sparato tutte le mie cartucce e sono riuscito a fare un giro eccezionale. Lo definirei sexy, grandioso. Non riesco a credere che mi sia riuscito così bene: sono riuscito a migliorarmi in ogni settore. I ragazzi hanno fatto un lavoro fantastico in fabbrica e quando tornerò dirò grazie a tutti».

Tutto sulla F1

Articoli correlati

Commenti