F1, Gp Canada: pole super di Hamilton, ma Vettel è lì

Giro da record per il pilota della Mercedes a Montreal. Il ferrarista chiude in seconda posizione a poco più di tre decimi dal rivale. Terzo Bottas, quarta piazza per Kimi Raikkonen
F1, Gp Canada: pole super di Hamilton, ma Vettel è lì
1 min

MONTREAL - Scintille nelle qualifiche del Gp del Canada. Lewis Hamilton e Sebastian Vettel hanno dato spettacolo a Montreal, giocandosi la pole position all’ultimo respiro. A spuntarla è stato il pilota della Mercedes che ha conquistato la prima piazza in griglia con un crono da record, centrato sul filo di lana: 1:11.459 per il britannico che ha centrato la 65esima pole in carriera, raggiungendo così Ayrton Senna. Sebastian Vettel ci ha provato, portandosi prima a 4 millesimi dal suo rivale, che però ha assestato un ultimo passaggio incredibile, abbassando di altri tre decimi la sua prestazione. Alla fine il tedesco ha chiuso in seconda posizione, con un distacco di 330 millesimi.

LE LIBERE DI OGGI

DIVARIO Tra la prima fila e gli altri c’è un enorme divario: terza piazza per Valtteri Bottas, che ha preso 718 millesimi da Hamilton, quarto Kimi Raikkonen, a +0.793. Max Verstappen della Red Bull è quinto con un distacco di 944 millesimi, affiancato in terza fila dal suo compagno di squadra Daniel Ricciardo (+1.098). Settimo Felipe Massa su Williams (a circa 1,4 secondi da Hamilton), Perez, Ocon e Hulkenberg chiudono la top ten in griglia.

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA