F1, nel 2018 tornano Francia e Germania

Pubblicato il calendario della prossima stagione: si correranno 21 Gran Premi. In Francia tappa al Paul Ricard di Le Castellet, la Germania riavrà Hockenheim
F1, nel 2018 tornano Francia e Germania© LaPresse
1 min

ROMA - La Formula 1 tornerà a fare tappa in Francia e Germania nel 2018. È quanto si legge nel calendario della prossima stagione appena ufficializzato dalla Federazione Internazionale dell’Automobilismo. Dunque, la prossima stagione sarà a 21 tappe. Si comincia il 25 marzo in Australia, a Melbourne, poi si va in Cina, a Shanghai. Ultimo appuntamento a novembre, il 25 con il Gran Premio di Abu Dhabi. L’Italia sarà protagonista con Monza, in calendario il 2 settembre.

NOVITA’ Per quanto riguarda le novità in calendario, la Francia rientrerà nel Circus il 24 giugno, con il Gran Premio previsto sul circuito Paul Ricard di Le Castellet, vicino a Marsiglia. Sarà il primo Gp tenuto in Francia dal 2008, allora, però, si gareggiò a Magny Cours. Per la Germania invece si tratta di un ritorno dopo un anno di assenza: a Hockenheim si correrà il 22 luglio.

 

Il calendario del 2017


© RIPRODUZIONE RISERVATA