F1, Alonso: «A Baku vogliamo i primi punti»

Il pilota della McLaren prevede un week end difficile in Azerbaijan, ma non si demoralizza: «Non è impossibile riuscirci»
F1, Alonso: «A Baku vogliamo i primi punti»
1 min

ROMA - «In Canada abbiamo sfiorato i nostri primi punti, ma abbiamo subìto un altro ritiro. A Baku saremo ancora più determinati, anche se sappiamo che sarà un week end difficile». Fernando Alonso parla così a pochi giorni dal Gp dell’Azerbaijan. «Abbiamo avuto ancora problemi alla power unit e probabilmente dovremo prendere una penalità in griglia. Anche perché la conformazione del circuito - con rettilinei stretti e veloci, tante curve - rende difficile i sorpassi» ha poi detto Alonso, che però non perde la fiducia: «Non sarà impossibile e lotteremo come sempre». 

CALENDARIO 2017

DIVERTIMENTO Al di là del risultato, però, Alonso, apprezza particolarmente il circuito di Baku, di cui è anche ambasciatore: «È una delle piste cittadine più veloci che ci siano e dal punto di vista dei piloti è molto emozionante guidare qui - ha aggiunto - la partenza sarà fondamentale, quindi al venerdì dovremo trovare il giusto set up per andare al meglio nelle qualifiche del sabato».

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA