F1, Wolff: «Il rinnovo di Bottas? Situazione complicata»

Il numero uno della Mercedes parla del futuro del finlandese: «Quando ha firmato sapeva che avremmo valutato altre opzioni per il 2018»
F1, Wolff: «Il rinnovo di Bottas? Situazione complicata»© lapresse
2 min

ROMA - Valtteri Bottas è in una situazione complicata per il rinnovo del contratto alla Mercedes. È quanto ha sottolineato Toto Wolff, numero uno delle Frecce d’Argento, durante la FIA Sport Conference di Ginevra. Secondo Wolff, al momento della firma, è stato fatto presente al finlandese che il rinnovo non era garantito, per le tante possibilità che si presenteranno alla fine di questa stagione: «Quando gli abbiamo fatto la nostra offerta, sapeva che avremmo preso il nostro tempo per decidere. Perché nel 2018 e nel 2019 ci sarà una situazione più aperta nel mercato dei piloti». Alla fine di questa stagione, infatti, scadranno i contratti di Sebastian Vettel e Fernando Alonso, tra gli altri. «Continueremo a lavorare e vedremo cosa succederà» ha poi aggiunto Wolff.

CLASSIFICA PILOTI


BUON LAVORO Fino a qui, però, il giudizio sulle prestazioni di Bottas è positivo: «Dal punto di vista del team ha fatto un buon lavoro lo abbiamo chiamato all’ultimo momento e sta correndo contro uno dei piloti più forti della F1 - ha precisato - e ha ottenuto una pole positio, ha vinto una gara dominando. La sua performance e l’integrazione con il team sono state estremamente positive» ha concluso.

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA