F1, Monisha Kaltenborn lascia la Sauber

Dimissioni della team principal e chief executive officer: alla base dell'interruzione ci sarebbero divergenze sulla gestione dei due piloti Ericsson e Wehrlein
F1, Monisha Kaltenborn lascia la Sauber© Getty Images
1 min

ROMA - Monisha Kaltenborn ha dato le dimissioni da team principal e chief executive officer della Sauber: è quanto rivela il magazine Autosport. Finisce così una lunga carriera nel team svizzero, nel quale era entrata nel 2000 come capo del dipartimento legale, fino a diventare CEO nel 2010, contestualmente all’acquisto di alcune quote societarie, cedute però nel 2016. Si attende ora la conferma della scuderia. Le fonti interpellate da Autosport riferiscono di un mancato accordo con la nuova proprietà su come gestire il team e sulla priorità tra i due piloti Marcus Ericsson e Pascal Wehrlein.

IL CALENDARIO DELLA F1

ARRIVA KOLLES Dopo lunghe discussioni si è dunque arrivati alla decisione di non poter più proseguire insieme. Non si conoscono ancora i termini dell’addio. I rumors delle ultime ore dicono che il candidato favorito per sostituire la Kaltenborn è l’ex team principal della HRT F1 Colin Kolles.

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA