F1, Baku: Verstappen primo col botto, Vettel 5°

Il pilota della Red Bull chiude ancora al comando le libere in Azerbaijan ma nel finale finisce contro le barriere di protezione. Raikkonen precede il suo compagno di squadra ed è quarto
F1, Baku: Verstappen primo col botto, Vettel 5°© Getty Images
2 min

BAKU - Ha chiuso con un botto sulle protezioni verso il finale, ma Max Verstappen ha comunque ottenuto il miglior tempo nelle seconde prove libere del Gp di Azerbaijan: 1.43:362. Il pilota della Red Bull concede dunque il bis sul circuito cittadino di Baku dopo il miglior tempo registrato questa mattina, ma resta da capire se nell’incidente avuto a pochi secondi dal termine non abbia danneggiato il cambio: una sostituzione della trasmissione comporterebbe per lui una penalità in griglia di partenza. Secondo tempo per Valtteri Bottas della Mercedes, a un decimo, terzo Daniel Ricciardo, pure vicinissimo (+0.111).

 

FERRARI IN FILA Quarto e quinto tempo per le due Ferrari, con Kimi Raikkonen davanti (+0.127), seguito da Sebastian Vettel leggermente più staccato (+0.253). Buona la performance di Lance Stroll su Williams, sesto, ma con un distacco di oltre sette decimi, poi Sergio Perez (+0.944) e Daniil Kvyat (+0.959). A chiudere la top ten Esteban Ocon (nono, +1.122) e Lewis Hamilton, protagonista di una sessione caratterizzata dagli errori in cui non è riuscito a esprimere al massimo il potenziale della sua Mercedes.

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA