F1, Alonso: «Vorrei che Kubica tornasse»

Il pilota della McLaren commenta la possibilità che il polacco ritorni a correre con una monoposto: «So che non sarà nel 2018, ma mi piacerebbe sfidarlo di nuovo»
F1, Alonso: «Vorrei che Kubica tornasse»© lapresse
1 min

ROMA - Fernando Alonso spinge per il ritorno di Robert Kubica in Formula 1. Il pilota polacco, che si è ritirato nel 2011, mentre correva in un rally, è tornato circa un mese fa al volante di una monoposto, durante un test privato a Valencia con la Renault. I suoi risultati sono stati buoni e anche Alonso è tra quanti vorrebbero vederlo di nuovo nel Circus :«Mi piacerebbe che fosse così - ha spiegato il driver della McLaren - ma so che la Renault non lo considera un’opzione per il 2018. Magari il suo ritorno non è così vicino. Con lui ne parlo sempre, ma non l’ho ancora sentito dopo i test di Valencia».

IL NO DELLA RENAULT

IL MIGLIORE Poi Alonso ha spiegato meglio perché gli piacerebbe rivederlo in Formula 1: «Robert è il miglior pilota della sua generazione. Lo dico perché ha vinto tutte le categorie prima della F1, dai kart alle monoposto, dove l’equipaggiamento era uguale per tutti. Ha battuto tutti quelli che adesso vincono nel mondiale, per me è il migliore di tutti».

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA