F1, Zak Brown: «Vandoorne in McLaren anche l'anno prossimo»

Il direttore esecutivo della scuderia inglese annuncia la conferma del giovane pilota, nonostante le difficoltà avute fino a ora»
F1, Zak Brown: «Vandoorne in McLaren anche l'anno prossimo»© LaPresse
1 min

ROMA - Fino a qui, la sua prima stagione da titolare in Formula 1 non è stata il massimo. Zero punti in classifica per Stoffel Vandoorne, giovane pilota della McLaren. Nonostante le difficoltà, il belga è quasi sicuro della conferma nella prossima stagione, almeno stando alle parole di Zak Brown, direttore esecutivo della McLaren. «Stoffel sarà di nuovo con noi l'anno prossimo, siamo contenti di lui - ha spiegato - si è trovato in una situazione difficile con Fernando Alonso come compagno, e nemmeno la mancanza di affidabilità lo ha aiutato». 

FERRARI, NO AD ALONSO

CAMPIONE DEL MONDO - Secondo Brown, Vandoorne ha pagato anche la minore esperienza nei confronti di Alonso: «Fernando riesce ad adattarsi più velocemente ai problemi - ha continuato - e non dimentichiamoci che Stoffel ha dovuto o dovrà guidare per la prima volta su molti dei circuiti in calendario. Noi pensiamo che sia un futuro campione del mondo ed è per questo che lo confermeremo». 

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA