F1, Abiteboul: «Dopo l’Ungheria valuteremo il ritorno di Kubica»

Secondo il managing director della Renault il prossimo test del pilota polacco, che guiderà una vettura del 2017 all'Hungaroring settimana prossima, sarà determinante
F1, Abiteboul: «Dopo l’Ungheria valuteremo il ritorno di Kubica»© Getty Images
1 min

ROMA - Il test di Robert Kubica sul circuito dell’Hungaroring sarà determinante per stabilire la possibilità di un ritorno del pilota polacco nel Circus. È quanto ha dichiarato Cyril Abiteboul, managing director della Renault F1. Nei primi due collaudi, Kubica ha guidato una Lotus del 2012, adesso è pronto per provare la R.S.17, la vettura con cui la Renault sta disputando l’attuale mondiale di F1: «I primi due test ci hanno consentito di accumulare molte informazioni» ha spiegato Abiteboul, secondo il quale la prossima prova sarà quella definitiva.

ANCORA IN PISTA

CONDIZIONI REALI «Nella terza sessione, all’Hungaroring con una R.S.17, otterremo dati più puntuali e precisi, soprattutto perché Robert girerà con una vettura attuale e in condizioni più rappresentative - ha proseguito Abiteboul - dopo questo test analizzeremo le informazioni e saremo in grado di stabilire se ci sono le condizioni perché Kubica torni in F1 nelle prossime stagioni».

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA