F1, a Budapest attesa per il test di Kubica

Il pilota polacco girerà domani con la Renault, al volante della R.S.17. C'è grande curiosità per vedere come se la caverà con la monoposto che la scuderia francese sta utilizzando quest'anno
F1, a Budapest attesa per il test di Kubica© Getty Images
2 min

BUDAPEST - Grandissima attesa sul circuito dell'Hungaroring di Budapest per il ritorno di Robert Kubica su una monoposto di Formula 1. Il 32enne pilota polacco, vincitore di un Gp nel 2008 con la Sauber, sarà al volante di una Renault in occasione del test previsti sul circuito ungherese che ieri ha visto le Ferrari trionfare davanti alle Mercedes. Kubica ha dovuto interrompere la sua carriera in Formula 1 nel 2011 a causa di un gravissimo infortunio subito durante un rally in Liguria. Il pilota polacco ha rischiato di perdere l'uso di un braccio. Oggi a distanza di quasi 6 anni Kubica ha quasi recuperato interamente le funzioni dell'arto e già da qualche anno è stabilmente impegnato in gare automobilistiche di altre categorie.

C'È L'UFFICIALITA'

RITORNO Nelle scorse settimane si è parlato di un suo clamoroso ritorno in F1 al posto dell'inglese Jolyon Palmer. Il ceo del team francese Cyril Abiteboul ha però spiegato in occasione del Gran Premio di Ungheria che al momento Palmer non corre alcun rischio, ma la squadra stava valutando la posizione di Kubica in vista della prossima stagione. La decisione di puntare sul pilota polacco è stata presa anche alla luce degli ottimi risultati ottenuti nei test al simulatore e in quelli alla guida di una monoposto del 2012 effettuati negli scorsi mesi, a Valencia e al Paul Ricard di Le Castellet. Domani, invece, Kubica girerà sulla R.S.17, la vettura con cui la scuderia francese sta disputando questo mondiale.

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA