F1, Hamilton: «Abbiamo lasciato troppi punti per strada»

Il pilota della Mercedes ritiene che la sua scuderia abbia sprecato troppe occasioni fino a ora. «Possiamo ancora vincere, ma dobbiamo dare tutti il 100%»
F1, Hamilton: «Abbiamo lasciato troppi punti per strada»© Getty Images
1 min

ROMA - Secondo Lewis Hamilton la scuderia Mercedes ha sprecato troppi punti in questa prima parte del mondiale di F1. «Ne abbiamo perso troppi, la Ferrari ne ha lasciati per strada meno di noi ragionando in termini di squadra. Spero solo che non ne perderemo ancora» prosegue il pilota britannico. Che poi si focalizza più sulla propria situazione che sui progressi mostrati dalla Ferrari a Budapest: «Non so se avevano un passo migliore del nostro, non so se sarà ancora così e non so nemmeno se abbiano utilizzato un upgrade».

CLASSIFICA PILOTI

RICARICARE - La speranza di Hamilton è che la Mercedes possa sfruttare al massimo i circuiti più congeniali alla monoposto tedesca: «Finalmente andremo su piste più simili a Silverstone dove abbiamo dominato». Infine, Hamilton rivela che la pausa estiva (la F1 ripartirà da Spa nell'ultimo week end d'agosto) sarà l'ideale per ricaricare le batterie: «Ci voleva proprio, fino a qui è stata una stagione impegnativa e difficile per tutti. Ma credo che abbiamo la possibilità di vincere, solo che servirà che tutti quanti tirino fuori il 100% fuori da loro stessi».

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA