F1, Rosberg: «La Ferrari non resisterà alla Mercedes»

Secondo il campione del mondo in carica le Rosse soccomberanno nella corsa per il titolo: «D'ora in poi conta il lavoro di sviluppo e a Spa le Mercedes saranno al top»
F1, Rosberg: «La Ferrari non resisterà alla Mercedes»© LaPresse
1 min

ROMA - La Ferrari non riuscirà a battere la Mercedes nella caccia al titolo piloti. È il parere del campione del mondo in carica di F1, Nico Rosberg, che proprio con le Frecce d’Argento nel 2016 ha trionfato, annunciando successivamente il suo ritiro. «La Ferrari ha fatto un buon lavoro durante l’inverno - spiega - ma da ora in per fare risultato gli sviluppi saranno fondamentali e non credo che a Maranello riusciranno a tenere il ritmo della Mercedes, anche se in Ungheria hanno dimostrato il contrario».

HAMILTON, CHE CAMPIONE


VETTEL EMOTIVO - Secondo Rosberg, inoltre, c’è un altro fattore che può ostacolare la corsa, ed è l’eccessiva emotività di Sebastian Vettel: «Già dal prossimo Gp, a Spa - aggiunge il driver tedesco - la Mercedes sarà al top e non credo che la Ferrari riuscirà a restistere. E poi Vettel è un avversario tosto, ha una mentalità vincente, ma spesso fa fatica a controllare le sue emozioni».

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA