F1 McLaren, Alonso: «Senza progetto vincente lascio»

Il pilota spagnolo, parlando alla CNN, ha chiarito le sue idee sul futuro
F1 McLaren, Alonso: «Senza progetto vincente lascio»© EPA
2 min

ROMA - «Un progetto vincente o lascio la F1». Lo ammette Fernando Alonso ha sembra avere le idee piuttosto chiare sul suo futuro. «Tra novembre e dicembre deciderò il da farsi», ha detto il pilota spagnolo della McLaren, parlando alla CNN. Alonso ha chiarito che se la F1 non gli darà più occasione di primeggiare «guarderò altrove. La Formula Uno è ancora la mia priorità, è la mia vita e vincere il campionato mondiale è quello che spero, ma se non vedo nessun progetto che mi permetterà di battermi per la vittoria, guarderò al di fuori del F1. Questa è una decisione che prenderò a fine anno. Prima, valuterò e proverò ogni possibilità».

VOGLIA DI VINCERE - A 36 anni e al volante di una vettura poco competitiva, nelle ultime tre stagioni, la fame di successo di Alonso è rimasta comunque intatta, come ha dimostrato la sua esperienza alla 500 Miglia di Indianapolis, nel maggio scorso. «Ho corso lì e ho provato ancora la sensazione che posso vincere - ha detto lo spagnolo - e la sensazione di poter vincere è stata davvero speciale».

OBIETTIVI CHIARI - «La mia prima priorità è vincere il terzo campionato del mondo e la tripla corona - ha concluso lo spagnolo riferendosi alla vittoria nel Gran Premio di Monaco (che ha vinto due volte) l'Indy 500 e la 24 Ore di Le Mans - Potrebbe succedere, mi piacerebbe tornarci ma forse non nel prossimo futuro».


© RIPRODUZIONE RISERVATA