F1 McLaren, Boullier: «Alonso non è un pilota difficile da gestire»

Il boss della scuderia esalta le doti del pilota spagnolo: «Il suo obiettivo è vincere, sempre»
F1 McLaren, Boullier: «Alonso non è un pilota difficile da gestire»© LaPresse
2 min

WOKING - Il suo futuro è incerto, con un contratto in scadenza e la voglia di approcciarsi a un «progetto vincente». Fernando Alonso sembra guardare già avanti, in una stagione dove ha conquistato 10 punti in classifica, con la sua McLaren, con il nono posto in Azerbaigian e il sesto nella gara in Ungheria a fine luglio. Nonostante tutte le voci che si susseguono nel paddock, il boss della McLaren, Eric Boullier, ha negato che Fernando Alonso sia un pilota difficile da gestire, insistendo sul fatto che il due volte campione del mondo è semplicemente concentrato e motivato a vincere ancora.

VOGLIA DI VINCERE - «Fernando ha la reputazione di essere un pò difficile da gestire, ma non lo è», ha detto Boullier in un'intervista a F1i.com. «Una volta compresa la sua voglia di fare il meglio e vincere, è abbastanza facile confrontarsi con lui. Naturalmente si può capire il suo atteggiamento recente, visti gli ultimi risultati. - ha detto ancora Boullier - Fernando è costantemente concentrato sulla competitività e sul suo obiettivo primario che è vincere. Si può trattare di una corsa con i go-kart o di una partita di tennis, ma lui darà sempre il 200% per uscirne vincitore».

PILOTA UNICO - Parlando ancora di Alonso, Boullier ha concluso: «E' saggio alla guida, non fa quasi nessun errore ed è in grado di tirare fuori il massimo in termini di prestazioni della vettura già dal primo giro. E' qualcosa che non avevo mai visto con nessun altro pilota prima. Proprio questa sua grande qualità probabilmente ha portato a qualche incomprensione. Fernando ha il suo carattere ma non è come spesso viene descritto».


© RIPRODUZIONE RISERVATA