F1, Toro Rosso: Gelael in pista per quattro Gp

Il pilota indonesiano guiderà la monoposto di Faenza nelle prime libere a Singapore, in Malesia, negli Stati Uniti e nel Messico
F1, Toro Rosso: Gelael in pista per quattro Gp© Getty Images
1 min

ROMA - Dopo i test effettuati in Ungheria e Bahrain con la Toro Rosso, arriva un’altra occasione in F1 per Sean Gelael. Il giovane pilota indonesiano girerà nelle prove libere del venerdì in quattro dei prossimi Gran Premi, sempre per la scuderia di Faenza. Singapore, Malesia, Stati Uniti e Messico per la precisione. È quanto ha ufficializzato la Toro Rosso tramite il suo Team Principal Franz Tost. «Durante i test in Ungheria e Bahrain Sean è andato fortissimo, è stato iperprofessionale e ci ha dato una grande mano fornendo informazioni preziose per gli ingegneri - ha spiegato Tost - per questo siamo felicissimi di averlo con noi nelle FP1 di quattro Gran Premi». 

ENTUSIASMO - Gelael, che attualmente corre nel mondiale di Formula 2, ha poi manifestato tutto il suo entusiasmo. «Sarà un onore guidare in Formula 1, anche perché Singapore e Malesia sono due Gp vicinissimi a casa mia - ha detto - Sarò come una spugna e cercherò di assorbire il più possibile. Spero di fare un gran lavoro per la Toro Rosso e fornire dati preziosi per il week end».

© RIPRODUZIONE RISERVATA