F1, Force India: «Piloti a casa se si scontrano di nuovo»

Otmar Szafnauer, Chief Operating Officer della scuderia anglo-indiana, minaccia: «Al prossimo episodio li lasciamo a piedi per un Gp»
F1, Force India: «Piloti a casa se si scontrano di nuovo»© Getty Images
1 min

ROMA - Appiedati per un Gp se si scontreranno di nuovo in pista. È la punizione che la Force India ha minacciato di affibbiare ai suoi due piloti, Sergio Perez ed Esteban Ocon, dopo il Gp del Belgio: a Spa i due driver della scuderia “in rosa” si sono toccati in partenza e poi di nuovo all’Eau Rouge, contatto a seguito del quale Ocon ha riportato la rottura dell’ala anteriore e Perez una foratura. Solo gli ultimi episodi di una lunga serie avviata in Canada, proseguita in Azerbaijan e poi ancora in Ungheria.

CAMBIO DI REGOLE Drastico il commento del Chief Operating Officer Otmar Szafnauer: «Se succede ancora lo faremo, anche se poi dovremo pensare a chi far scendere in pista - ha spiegato ad Autsport - sono deluso dal fatto che non riescano a risolvere i problemi tra di loro, ma così danneggiano il team. E noi dobbiamo fare il bene della scuderia, in Belgio abbiamo perso altri punti. Di sicuro d’ora in poi cambieremo le regole interne» ha concluso Szafnauer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA