F1, Gp d'Italia: per Alonso 35 posizioni di penalità in griglia

Il pilota della McLaren ha sostituito diverse componenti della power unit sulla sua McLaren, ottenendo così la penalizzazione record in partenza
F1, Gp d'Italia: per Alonso 35 posizioni di penalità in griglia© Getty Images
1 min

MONZA - Hanno cambiato diversi elementi sulle loro power unit e verranno penalizzati sulla griglia di partenza del Gp d'Italia, a Monza. Sanzioni in arrivo per Daniel Ricciardo, Max Verstappen, Fernando Alonso e Carlos Sainz. Il pilota australiano della Red Bull ne riceverà una da da 20 posizioni per aver portato a Monza il quinto motore e cambiato turbo e unità MGU-H (una delle due componenti elettriche della power unit). Il suo compagno di squadra Verstappen ne perderà 15, per la sostituzione delle unità ICE (l'unità di combustione interna) e MGU-H.

ALONSO RECORD Da record la penalità inflitta ad Alonso: 35 piazze indietro per il cambio di motore, unità MGU-H e MGU-K (l'altra componente elettrica della power unit), turbo, energy store e unità di controllo elettronico. Carlos Sainz, invece, verrà retrocesso di dieci posizioni per aver sostituito l'unità MGU-H sulla sua power unit.

Segui il Gp d'Italia in diretta

Tutto sulla F1



© RIPRODUZIONE RISERVATA