F1, Stroll: «Un altro podio sarà difficile»

Il pilota della Williams, che nel Gp d'Italia scatterà in prima fila, non si fa illusioni: «Non dobbiamo pensare a Mercedes e Ferrari, ma fare la nostra gara»
F1, Stroll: «Un altro podio sarà difficile»© lapresse
1 min

MONZA - Nel Gp d'Italia scatterà accanto a Lewis Hamilton: è record per Lance Stroll, che con la seconda posizione conquistata ieri nelle qualifiche a Monza è diventato il più giovane pilota di sempre a partire dalla prima fila, abbassando di 23 giorni il primato detenuto da Max Verstappen. «È stato divertente, mi sono sentito libero - ha commentato il driver della Williams - sembra che la nostra macchina vada molto meglio sul bagnato che sull'asciutto, dove spesso facevamo fatica a superare la Q1».

PODIO BAGNATO Stroll, aggiunge dunque un altro record alla sua bacheca: a Baku, con il terzo posto nel Gp d'Azerbaigian, era diventato il più giovane pilota di sempre a salire sul podio, obiettivo difficile da replicare oggi. «Credo sia ottimistico parlare di un altro podio, magari se piove ancora… - ha commentato scherzando - dovremo fare la nostra gara senza pensare a Mercedes e Ferrari, dobbiamo partire bene e fare il nostro lavoro».

Tutto sulla F1

Segui il Gp d'Italia in diretta


© RIPRODUZIONE RISERVATA