F1, Singapore: capolavoro Vettel, è pole!

Il tedesco della Ferrari ha dominato le Q3 e preceduto Max Verstappen e Daniel Ricciardo. Poi Raikkonen, Hamilton e Bottas
F1, Singapore: capolavoro Vettel, è pole!© EPA
4 min

MARINA BAY - La Ferrari c'è e il messaggio è forte e chiaro: uno straordinario Sebastian Vettel ha beffato le Red Bull e si è preso la pole position nel Gp di Singapore, la 49/a in carriera. Alle spalle del tedesco della Rossa ci sono le due Red Bull, dominatrici di questo weekend, con Max Verstappen e Daniel Ricciardo. Una qualifica serrata con le Ferrari decisamente migliorare rispetto alle libere e Vettel che ha fatto un giro capolavoro in Q3 chiudendo in 1'39''491. Quarto tempo per Kimi Raikkonen, quinto per la Mercedes di Lewis Hamilton davanti a Bottas.




DOMINIO RED BULL IN Q1 E Q2 - Verstappen ha fatto segnare il miglior tempo in Q2 con 1'40''332. Alle sue spalle sempre il compagno di squadra Ricciardo con le due Ferrari di Raikkonen e Vettel con il terzo e quarto tempo. Quinto tempo per la Mercedes di Hamilton, sesto per la McLaren di Vandoorne. Eliminati Jolyon Palmer su Renault, le due Force India di Sergio Perez ed Esteban Ocon, Daniil Kvyat su Toro Rosso e Romain Grosjean su Haas. In Q1 il più veloce è stato sempre Verstappen (1'42"011) davanti a Ricciardo e alla McLaren di Alonso. Poi la Toro Rosso di Carlos Sainz e l'altra McLaren di Stoffel Vandoorne. Sesto tempo per Lewis Hamilton, decimo Valtteri Bottas davanti alle Ferrari di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel. Eliminati in Q1 Magnussen con la Haas, i due piloti della Williams, Massa e Stroll e le Sauber di Wehrlein e Ericsson. Massa, a inizio qualitiche, ha toccato il muretto di uscita di curva 21 ed è subito rientrato in pitlane per cambiare la gomma, forata. Domani, sul circuito di Marina Bay, la gara scatterà alle 14 ora italiana.

 

SEGUI IL GP di SINGAPORE IN DIRETTA 

IL CALENDARIO DELLA F1

La CLASSIFICA

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA